Media (-1,6%) – Giù MFE-MediaForEurope B (-3,6%) dopo i conti

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un calo dell’1,6%, rispetto al -0,2% del corrispondente indice europeo e al -0,5% del Ftse Mib.

Il sentiment dei mercati continua ad essere appesantito dalle preoccupazioni sul rischio che le strette monetarie delle banche centrali per riportare sotto controllo i prezzi finiscano per danneggiare l’economia globale.

A ciò si aggiunge, in Europa, il nuovo rialzo del prezzo del gas dopo i danni ai gasdotti Nord Stream, mentre la Russia ha minacciato di tagliare le forniture tramite l’Ucraina.

Tra le big del comparto, giù MFE-MediaForEurope A (-3,2%) e MFE-MediaForEurope B (-3,6%). Il Gruppo MFE ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi netti sostanzialmente stabili a 1.388,5 milioni (+0,1% a/a) ed un utile netto pari a 84,6 milioni. Inoltre, MFE ha confermato l’obiettivo di conseguire per l’esercizio 2022 risultati economici e una generazione di cassa caratteristica (free cash flow) positivi.

Tra le Small Cap, denaro su Cairo Communication (+1,9%) e Mondadori Editore (+0,4%). Chiude in parità Class Editori mentre Monrif cede il 2,3%.

Lettera su Caltagirone Editore (-3,1%).