Nel primo semestre 2022 Pozzi Milano riporta vendite pari a 8,6 milioni, in crescita del 12,2% su base annua.
In particolare, nel periodo di riferimento il 73,05% dei ricavi è stato realizzato all’estero (68,8% al 30 giugno 2021) la restante parte è stata realizzata sul territorio nazionale.
L’EBITDA risulta pari a 0,7 milioni in crescita del 36,2% rispetto al 30 giugno 2021, con un margine passa da 6,6% del 30 giugno 2021 al 7,2% del periodo di riferimento.
L’EBIT si attesta a 0,6 milioni, in crescita del 44,4% rispetto al 30 giugno 2021.
Il risultato netto è positivo per 0,4 milioni, rispetto a 0,3 milioni al 30 giugno 2021, in crescita del 53,5%.
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto cifra in 2,4 milioni rispetto a 1,6 milioni registrato al 31 dicembre 2021.
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione, “Per il secondo semestre 2022 la società si aspetta di continuare con lo stesso andamento e di raggiungere gli obiettivi prefissati. L’aumento di capitale ottenuto in IPO ha permesso di strutturare ulteriormente la propria solidità finanziaria al fine di poter accedere a costanti e migliorative fonti di finanziamento necessarie a sostenere la crescita, oltre che ad effettuare gli investimenti in attività digitali e commerciali propedeutiche a differenziare i canali di vendita”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano