Il Cda di Star7 ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2022. Nel primo semestre la società che fornisce servizi dedicati all’informazione di prodotto, dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale, ha realizzato ricavi per 39,6 milioni, in crescita del 41,2% su base annua (+13,4% rispetto al primo semestre 2021 proforma).
Tale variazione è stata trainata dall’apporto incrementale delle acquisizioni realizzate nella seconda parte dello scorso esercizio (Geo Group e LocalEyes) e dalla crescita organica, grazie allo sviluppo di rapporti contrattuali con nuovi clienti e all’ampliamento delle attività svolte per i clienti preesistenti.
La ripartizione geografica dei ricavi del primo semestre 2022 riflette la crescente internazionalizzazione di STAR7, con l’incidenza dei Paesi extra-UE che raggiunge il 36%, a fronte del precedente 19%, soprattutto per effetto del contributo di LocalEyes.
L’Ebitda si incrementa del 68,5% a 7,2 milioni (+9,8% vs 1H 2021 pro-forma) con un Ebitda margin del 18,2% (vs 15,3% e 18,8% pro-forma).
Il semestre si chiude con un utile netto di 1,5 milioni (-23,7% e -23,7% pro-forma).
La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022 è negativa per 37,4 milioni, in peggioramento di 5,5 milioni rispetto alla fine del 2021.
Confermata la guidance di 15 milioni di Ebitda per il 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Star7