Star7 – Fatturato e margini in crescita nel 1H22, conferma guidance FY

Il Cda di Star7 ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2022. Nel primo semestre la società che fornisce servizi dedicati all’informazione di prodotto, dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale, ha realizzato ricavi per 39,6 milioni, in crescita del 41,2% su base annua (+13,4% rispetto al primo semestre 2021 proforma).

Tale variazione è stata trainata dall’apporto incrementale delle acquisizioni realizzate nella seconda parte dello scorso esercizio (Geo Group e LocalEyes) e dalla crescita organica, grazie allo sviluppo di rapporti contrattuali con nuovi clienti e all’ampliamento delle attività svolte per i clienti preesistenti.

La ripartizione geografica dei ricavi del primo semestre 2022 riflette la crescente internazionalizzazione di STAR7, con l’incidenza dei Paesi extra-UE che raggiunge il 36%, a fronte del precedente 19%, soprattutto per effetto del contributo di LocalEyes.

L’Ebitda si incrementa del 68,5% a 7,2 milioni (+9,8% vs 1H 2021 pro-forma) con un Ebitda margin del 18,2% (vs 15,3% e 18,8% pro-forma).

Il semestre si chiude con un utile netto di 1,5 milioni (-23,7% e -23,7% pro-forma).

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022 è negativa per 37,4 milioni, in peggioramento di 5,5 milioni rispetto alla fine del 2021.

Confermata la guidance di 15 milioni di Ebitda per il 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Star7