Telesia – Perdita netta di 0,4 mln nel 1H22

Telesia ha archiviato il primo semestre 2022 con ricavi consolidati per 6,2 milioni (+58% a/a), di cui 1,6 milioni relativi a Telesia, 3,2 milioni a Class CNBC e 1,4 milioni alle Corporate Tv (Class Tv Service e Class Servizi Televisivi).

L’Ebitda si è fissato a 0,2 milioni (-50%), a causa dei maggiori costi pari a 6 milioni rispetto ai 3,5 milioni dei primi sei mesi del 2021.

L’Ebit è negativo per 0,1 milioni a fronte di un valore positivo di 0,1 milioni nel 2021, dopo avere contabilizzato ammortamenti e svalutazioni per 0,2 milioni.

Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 0,4 milioni rispetto ad un deficit di 0,3 milioni nel pari periodo 2021.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto è pari a 4,06 milioni (5,1 milioni a fine 2021). Considerando l’applicazione dell’IFRS 16, l’indebitamento finanziario netto effettivo è pari a 4 milioni (5 milioni a fine 2021).

Per quanto concerne l’evoluzione prevedibile della gestione, l’andamento della raccolta pubblicitaria della GO TV nel secondo trimestre 2022 e dei mesi estivi (luglio 2022 +43% rispetto a luglio 2021, e agosto 2022 +35% rispetto al medesimo mese del 2021) è incoraggiante.

Anche il canale televisivo Class CNBC mantiene nella prima parte del terzo trimestre una raccolta pubblicitaria in crescita del +22% rispetto ai primi 8 mesi del 2021, mentre si prevede che l’attività delle Corporate TV per la seconda parte dell’anno prosegui in continuità con i risultati già registrati nel primo semestre, in virtù dei contratti già stipulati con i principali clienti.

Parallelamente, sul fronte dei costi si manterrà un costante monitoraggio al fine di contenere le voci di spesa non indispensabili, continuando a ricorrere a tutte le agevolazioni pubbliche che si renderanno disponibili.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia