Estrima – Valore della produzione a 20 mln e perdita netta di 1,2 mln nel 1H22

Estrima ha chiuso il primo semestre 2022 con un valore della produzione pari a 20 milioni. L’andamento della gestione è risultato positivo, con ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni in crescita del 34,6% a 18,2 milioni.

L’Ebitda è negativo per 0,6 milioni, principalmente a causa dell’aumento del costo delle materie prime e dei servizi registrato a livello globale, indotto dalla crisi energetica ed acuitasi con lo scoppio della guerra in Ucraina.

L’Ebit è negativo per 1,4 milioni, a seguito dell’incremento degli ammortamenti legato ai crescenti investimenti per lo sviluppo di veicoli e servizi, fondamentali per la crescita futura dell’azienda.

Il semestre si è chiuso con una perdita netta di 1,2 milioni. Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto è risultato pari a 0,6 milioni, rispetto a una posizione finanziaria netta positiva per 6,8 milioni a fine 2021 per effetto degli importanti investimenti, tra cui il pagamento del saldo del prezzo per l’acquisizione della controllata Brieda e C. S.r.l., e dell’incremento del capitale circolante.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima