Global Markets Tech e Telecom – Guidance deludente per Micron

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,2% e il Dax lo 0,9%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3% e S&P 500 e Dow Jones dello 0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Micron Technology ha reso noto che sta adottando misure per uscire da una flessione del mercato “senza precedenti”, ridimensionando i piani per aumentare la capacità. Diversi analisti hanno abbassato i target price sul titolo, pur confermando le raccomandazioni positive.

Per il primo trimestre fiscale, Micron si aspetta un risultato netto adjusted tra -6 e +14 centesimi, con un fatturato compreso tra 4 e 4,5 miliardi. Gli analisti avevano previsto 69 centesimi per azione su un fatturato di 5,71 miliardi di dollari.

L’azienda ha anche indicato che per il 2023 ridurrà gli investimenti del 30% e la spesa in Wfe (macchinari per la fabbricazione dei chip) del 50%. Il Ceo, comunque, ha sottolineato di vedere la fine del ciclo a febbraio 2023 con un forte miglioramento degli indicatori nel secondo semestre del prossimo anno.