Nel primo semestre 2022 Imprendiroma ha riportato un valore della produzione a 17,7 milioni.
L’EBITDA è stato pari a 3,9 milioni con una marginalità rispetto al valore della produzione del 21,8%. Scorporando i costi legati alla quotazione, l’EBITDA si sarebbe attestato a 4,1 milioni, con un margine del 23%.
Il primo semestre del 2022 si è chiuso con un utile netto di 2,5 milioni.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria è cash positive per 5,6 milioni rispetto cash positive 2,1 milioni al 31 dicembre 2021, dopo aver raccolto, nell’ambito dell’ipo, risorse in aumento di capitale per complessivi 6 milioni.
Il secondo semestre 2022, riporta la società, “sarà caratterizzato dal consueto aumento di domanda che determinerà un importante aumento del numero di cantieri attivi. Lo slittamento temporale di alcuni cantieri registrato nel primo semestre verrà inoltre fisiologicamente riassorbito con l’avvio dei lavori già contrattualmente definiti, delineando un aumento considerevole nei volumi della produzione e in termini di fatturato”.
“Il secondo semestre sarà infatti caratterizzato dall’avvio dei cantieri di maggiore rilevanza e durata (18 mesi) che concorreranno ai volumi di produzione fino all’esercizio 2023 compreso”.
Il management, “grazie alla struttura interna e all’esperienza ormai consolidate, rafforzate e perfezionate nella gestione di quanto già raccolto in termini di backlog commesse, sarà inoltre focalizzato nel perseguimento delle strategie aziendali annunciate in sede di IPO, in particolare, attraverso lo sviluppo di opportunità immobiliari in proprio, l’attività di M&A e il lancio della società H501 City Lab”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renovalo