Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un calo del 2,2%, rispetto al -0,7% del corrispondente indice europeo e al -2,4% del Ftse Mib.
Non cessano i timori legati all’elevata inflazione e al rischio recessione, a cui si aggiungono le tensioni geopolitiche che si sono aggravate negli ultimi giorni dopo i sabotaggi dei gasdotti Nordstream, mentre l’Ue ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia, tra cui l’introduzione di un tetto massimo al prezzo del petrolio di Mosca destinato a Paesi terzi.
Tra le big del comparto, MFE-MediaForEurope A e MFE-MediaForEurope B perdono rispettivamente il 3,4% e il 4,2%.
Tra le Small Cap, acquisti su Il Sole 24 Ore (+1%) che rientra nel business dell’education con il marchio “Sole 24 ORE Formazione”. Segno positivo anche su Giglio Group (+0,8%).
Invariata Mondo Tv dopo aver raggiunto un accordo per la subdistribuzione in tutto il mondo di nuova serie “original” di iQIYI.
Lettera su Mondadori Editore (-2,6%) e Cairo Communication (-2,8%).