Global Markets Tech e Telecom – Bene le tlc, rumors su combinazione tra Vodafone e Three UK

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 salgono dell’1,4% e il Nasdaq dell’1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Intel (+1,7%)sta portando avanti i suoi piani per quotare pubblicamente le azioni della sua unità Mobileye self-driving-car negli Stati Uniti. Il progetto è stato lanciato a marzo, quando Intel ha presentato in modo confidenziale una bozza di dichiarazione di registrazione alla Sec per una proposta di ipo di Mobileye. Secondo Bloomberg, dalla quotazione Intel si aspetta una valutazione per Mobileye pari a 30 miliardi di dollari.

Vodafone (+2,8%) in rialzo insieme alle tlc europee dopo le indiscrezioni di Sky News su un’accelerazione nei colloqui con Three UK in merito ad un accordo per combinare le operazioni britanniche delle due società.

La Sezione Prima del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio accoglie e, per l’effetto, annulla il provvedimento impugnato da Apple (+0,3%) contro la multa Antitrust da 114.681.657 euro per aver posto in essere un’intesa anticoncorrenziale con Amazon.