Mondo TV France – Valore della produzione a 2,1 mln nel 1H 2022

Nel primo semestre 2022 il valore della produzione di Mondo TV France si è attestato a 2,1 milioni (-52,1% a/a).

Nello specifico, i ricavi sono stati pari a 0,9 milioni rispetto a 2,7 milioni dell’anno precedente a seguito della consegna del semestre degli ultimi 8 episodi di Disco Dragon e del primo episodio della serie animata Grisù (nel 1H 2021 era avvenuta la consegna di 26 episodi di Disco Dragon).

Si rammenta che l’andamento disomogeneo dei ricavi e del valore della produzione è determinato dalle consegne degli episodi ed è connaturato al modello di business della Mondo TV France.

L’Ebitda si è fissato a 0,5 milioni (2,3 milioni nel primo semestre 2021), mentre l’Ebit è passato da 0,4 milioni a 0,1 milioni, dopo aver spesato ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti per 0,4 milioni.

Il periodo si è chiuso con un utile netto pari a 0,1 milioni, in calo rispetto a 0,4 milioni del primo semestre 2021.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto è pari a 2,5 milioni in diminuzione rispetto ai 2,9 milioni a fine 2021, per effetto degli incassi derivanti dal completamento della serie animata Disco Dragon.

Nella seconda parte del 2022, la società prevede la consegna di altri episodi della serie animata Grisù, dei quali è previsto il completamento a fine 2023, e prosegue lo sviluppo di nuovi progetti (l’Arbre Poulpe, Wonder Pony, Souzon) che si prevede possano entrare in produzione nel 2023 terminata l’attività di financing.

Il Cda ha condotto una serie di analisi per valutare gli effetti che la pandemia Covid-19 ed il conflitto russo-ucraino hanno avuto sull’andamento del business e dalle verifiche effettuate non sono emerse criticità tali da generare impatti significativi sulla situazione economico-patrimoniale della Società.

Pertanto, per l’intero 2022 si prevedono ricavi pari a circa 4 milioni, un Ebitda di 1 milione e un Ebit di circa 0,2 milioni. Mentre per l’intero 2023, ricavi di circa 6 milioni, Ebitda di 4 milioni e un Ebit di circa 0,5 milioni.

Infine, il Cda alla cooptazione di Paolo Zecca, nominato nuovo Direttore Generale della società, in sostituzione di Sylvie Mahè che ha lasciato l’incarico per ragioni professionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France