Mondo TV Suisse – Utile netto in calo a 71 mila franchi nel 1H 2022

Mondo TV Suisse ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi per 0,5 milioni di franchi svizzeri (-15% a/a), riferiti principalmente alla distribuzione dei diritti licensing e televisivi delle serie animate della library di proprietà, in particolare della serie animata “Robot Trains” alla capogruppo per determinati territori.

L’Ebitda e l’Ebit sono aumentati rispettivamente a 245 mila franchi (+20,7%) e a 178 mila franchi (+53,4%).

Il periodo si è chiuso con un utile netto di 71 mila franchi, rispetto all’utile di 119 mila franchi nel 1H 2021.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto è pari a 248 mila franchi rispetto ad una cassa netta di 36 mila franchi a fine 2021.

Nel secondo semestre 2022 Mondo TV Suisse sta proseguendo lo sfruttamento della library di proprietà, con particolare riferimento alla serie animata “Robot Trains”. Inizierà inoltre negli ultimi mesi dell’anno lo sfruttamento licensing della serie animata “Grisù”, prodotta dal gruppo Mondo Tv e il cui licensing è distribuito a livello internazionale da Mondo Tv Suisse.

In tale contesto, il Cda ha rivisto le previsioni al 2022 approvando un nuovo budget che, sulla base delle trattative in corso, prevede ricavi per 1,1 milioni di franchi (1,5 milioni di franchi nel precedente budget), un Ebitda pari a 0,5 milioni di franchi (0,5 milioni nel precedente budget) e un Ebit di 0,3 milioni di franchi (0,5 milioni nel precedente budget): la differenza va imputata allo slittamento di alcune negoziazioni.

Il board ha altresì approvato le proiezioni 2023, che prevedono ricavi pari a 1,5 milioni di franchi, un Ebitda di 0,7 milioni di franchi e un Ebit pari a 0,6 milioni di franchi.

Infine, il Cda ha condotto una serie di analisi per valutare gli effetti che la pandemia Covid-19 ed il conflitto russo-ucraino hanno avuto sull’andamento del business e dalle verifiche effettuate non sono emerse criticità tali da generare impatti significativi sulla situazione economico-patrimoniale della Società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv Suisse