Neosperience – Ricavi +34% ed Ebitda +32% nel 1H 2022

Al 30 giugno 2022 Neosperience ha registrato ricavi per 11,7 milioni (+34% rispetto al 30 giugno 2021), grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti (oggi oltre 800, rispetto ai 200 del 2019) e all’ampliamento dell’offerta.

L’Ebitda si è attestato a 4,11 milioni, con un significativo incremento del 32% rispetto all’analogo valore del 30 giugno 2021, con un’incidenza del 35,1% sui ricavi, grazie al rilevante contributo delle attività di rivendita di soluzioni scalabili.

L’Ebit si è mantenuto stabile a 1,24 milioni (+3,6%), nonostante la crescita significativa degli ammortamenti pari a 2,9 milioni (di cui 2,5 milioni per ammortamenti sulle immobilizzazioni immateriali), rispetto a 1,9 milioni del primo semestre 2021, inclusivi dell’ammortamento del goodwill sulle partecipazioni acquisite.

L’utile netto è stato pari a 0,53 milioni (0,64 milioni nel 1H 2021).

L’indebitamento finanziario netto ammonta a 8,8 milioni, rispetto a 7,0 milioni al 31 dicembre 2021 e a 5,9 milioni al 30 giugno 2021, principalmente a seguito degli investimenti realizzati nel periodo ed in parte per effetto di un aumento di fabbisogno dovuto alla temporanea crescita dei crediti commerciali, in buona parte già rientrata.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience