NVP – Ricavi a 8,2 mln (+30%a/a) ma risultato negativo nel 1H 2022

NVP ha archiviato il primo semestre 2022 con ricavi in aumento del 30% a 8,2 milioni (6,3 milioni nel periodo di confronto). Il Valore della Produzione ammonta a 9,5 milioni (+24% a/a).

L’Ebitda è salito a 3,1 milioni (2,5 milioni nel 1H 2021), con il relativo margine in calo al 37% dal 40%.

L’Ebit risulta dimezzato a 0,5 milioni, dopo canoni per noleggi operativi con riscatto per 0,1 milioni e ammortamenti e accantonamenti per 2,4 milioni (1,4 milioni nel 1H 2021).

Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 0,08 milioni e si confronta con un utile netto di 0,6 milioni nel primo semestre 2021.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto si attesta a 9,2 milioni, in aumento da 8,8 milioni a fine 2021.

NVP prosegue l’impegno verso crescita ed espansione delle attività finalizzate al consolidamento della leadership nel settore di riferimento nel mercato nazionale nonché nel rafforzamento della propria presenza nelle produzioni internazionali, anche grazie al beneficio in termini di reputazione che il Gruppo ha ottenuto partecipando ad eventi internazionali.

Nelle competizioni sportive il calcio rappresenta il “core business” del Gruppo. Grazie alla dotazione tecnologia in essere ed al potenziamento della stessa l’obiettivo è di incrementare per gli esercizi futuri gli attuali campi di calcio della Serie A, oltre a mantenere ferma la presenza nei campi delle squadre italiane coinvolte nelle manifestazioni europee (Champions League ed Europa League), nonché di consolidare la presenza nel campionato nazionale di Serie B.

Oltre al calcio, il Gruppo intende consolidare e incrementare la propria presenza in altri campionati di rilievo nel mercato nazionale con il Basket e il Volley e proseguire con l’esperienza oramai pluriennale nei circuiti nazionali di motociclismo in modo da potersi presentare quale adeguato “competitor” per le competizioni internazionali.

NVP mira anche a consolidare la propria presenza nel settore dell’Entertainment e dei programmi da studio e, a tal proposito, prevede una crescita del portafoglio clienti e dei ricavi del Gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP