PharmaNutra – Avvia su TMall la distribuzione dei prodotti SiderAL in Cina

PharmaNutra annuncia l’apertura del nuovo online store dedicato alla linea SiderAL sulla piattaforma di cross-border e-commerce TMall Global China, con cui ha dato il via alla vendita dei complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale anche sul mercato cinese.

Il progetto è stato sviluppato in partnership con Adiacent (Gruppo Sesa), agenzia italiana di riferimento in Cina nel settore life science.

I cross-border e-commerce, componente dell’economia cinese in rapida crescita e una percentuale del commercio estero sempre più consistente – spiega una nota – sono sistemi di distribuzione che permettono alle aziende internazionali di vendere i propri prodotti sul mercato cinese senza avere necessariamente una presenza fisica o un distributore diretto in Cina, ma appoggiandosi alla rete logistica delle grandi piattaforme di e-commerce.

Ad oggi TMall Global – prosegua la nota – è il principale player del settore cross-border e-commerce in Cina, nonché il più grande retailer online per l’importazione e la vendita di beni stranieri di lusso e di alta qualità nel Paese. Sulla piattaforma TMall Global China la categoria “health & nutrition” è nella top 5 dei prodotti più cercati e venduti. Infatti, per quanto riguarda il mercato dei prodotti per la salute e dei complementi nutrizionali, i consumatori cinesi preferiscono acquistare online, affidandosi alla qualità di marchi internazionali riconosciuti.

Da qui la scelta di PharmaNutra di presentarsi su questo nuovo mercato attraverso la piattaforma TMall Global China. Lo store virtuale SiderAL, lanciato ufficialmente a metà settembre, intende offrire agli acquirenti cinesi l’intera gamma di integratori alimentari a base di Ferro Sucrosomiale, dai prodotti per adulti a quelli dedicati all’infanzia, tra cui i tre best seller SiderAL Forte, SiderAL Folico e SiderAL Gocce Forte.

Roberto Lacorte, vicepresidente di PharmaNutra, commenta: “Aprirsi alla Cina attraverso un canale di cross-border e-commerce è una grandissima sfida, da un lato perché si tratta di un canale distributivo assolutamente nuovo per il Gruppo, dall’altro per le enormi potenzialità che il mercato cinese offre, grazie ad un vastissimo bacino di utenza e una forte attenzione nei confronti dei prodotti nutraceutici ed integratori alimentari di altissima qualità. L’apertura dello store dedicato a SiderAL è sicuramente un primo passo, che nel prossimo futuro ci porterà ad aggiungere anche altre referenze, tra cui la linea Cetilar, per la quale lo scorso anno abbiamo ottenuto la concessione del brevetto proprio dalle autorità cinesi”.

Paola Castellacci, CEO di Adiacent aggiunge: “Il mercato cinese si dimostra essere di grande interesse per le aziende del settore salute che investo all’estero. La nostra agenzia ha l’obiettivo di sviluppare partnership con i principali operatori del settore. I prodotti SiderAL® di PharmaNutra sono sia in linea con le richieste del mercato cinese, sia con i nostri obbiettivi, in quando rappresentano il più alto livello tecnologico e di qualità di prodotti per l’integrazione di ferro.”