Spindox – Contratto preliminare per l’acquisizione di Deep Consulting

Il CDA di Spindox ha approvato la sottoscrizione del contratto preliminare vincolante per l’acquisto della totalità delle quote che compongono il capitale sociale di Deep Consulting SRL (“Deep”), attualmente detenuto da Alessandro De Florentiis.

Il perfezionamento dell’operazione, che non è soggetto a condizioni sospensive o risolutive di rilievo, è previsto entro il prossimo 7 ottobre 2022.

Deep, che conta attualmente 122 dipendenti, è una realtà specializzata nella progettazione e nell’implementazione end-to-end di soluzioni ICT, in modo specifico con riferimento ai mercati delle telecomunicazioni, dell’energia, delle utility multiservizi, dell’industria aerospaziale e della difesa.

L’acquisizione di Deep consente a Spindox di raggiungere diversi obiettivi. In primo luogo, prosegue il percorso di crescita dimensionale (quella di deep è la quarta operazione realizzata in 18 mesi). Secondariamente, grazie all’ingresso di Deep, il Gruppo Spindox entra nel mercato dei servizi ICT per la digitalizzazione della space economy. Infine, la società rafforza le sue capacità sulle tecnologie di telefonia mobile 5G.

Nel 2021 Deep ha realizzato un valore della produzione pari a 10 milioni, un Ebitda di 0,9 milioni e un utile netto di 0,6 milioni, con una posizione finanziaria netta positiva (cassa) pari a 0,3 milioni.

Il prezzo convenuto per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Deep si compone di una quota fissa e di una quota variabile che verrà corrisposta al raggiungimento di taluni obiettivi. La quota fissa è pari a 5,6 milioni, a cui si aggiunge il valore della posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021, per un totale di 5,9 milioni circa.

Il versamento del complessivo prezzo convenuto verrà interamente finanziato con la liquidità già disponibile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox