Visibilia Editore – Valore della produzione di 1,9 mln nel 1H 2022

Visibilia Editore archivia i primi sei mesi del 2022 con un valore della produzione pari a 1,9 milioni.

Si segnala che è  il primo periodo in cui la Società redige un bilancio semestrale consolidato in seguito all’operazione straordinaria di conferimento di ramo d’azienda operativo a favore della società controllata Visibilia Editrice (perfezionato a fine 2021) e pertanto i dati economici semestrali consolidati al 30 giugno 2022 non sono comparabili con quelli dello stesso periodo dello scorso anno.

L’Ebitda si è attestato ad un valore negativo di 0,4 milioni, mentre l’Ebit ha registrato una perdita per 0,5 milioni, dopo avere contabilizzato ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti per 0,2 milioni.

Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 0,6 milioni, dopo avere contabilizzato oneri finanziari per 71 mila euro.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto è pari a 3,9 milioni (3,6 milioni a fine 2021).

Il Piano industriale consolidato (insieme a Visibilia Editrice) rivisto per il triennio 2022 – 2024 prevede un percorso di crescita ragionevole ed in linea con il trend di sviluppo del mercato (soprattutto editoria digitale), tenendo conto delle flessioni dei ricavi da edicola ed abbonamenti, dei maggiori costi industriali ed in grado di produrre valore nel medio periodo.

Pertanto, preso atto e valutati tutti i rischi e i fattori di incertezza legati alla realizzabilità del piano industriale 2022-2024, alla luce della capitalizzazione attuale della Società, il management conferma l’appropriatezza dell’utilizzo del presupposto della continuità aziendale e della sua sussistenza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore