Commercio (+0,1%) – Campari in calo (-1,8%)

Seduta flat per il settore commercio (+0,1%) rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.

Seduta ancora dominata dalla prudenza per l’ipotesi di nuovi inasprimenti della politica monetaria contro l’inflazione e il rischio di recessione. Sguardo già focalizzato sui dati di venerdì sul mercato del lavoro statunitense da cui potrebbero emergere nuovi segnali sulle prossime mosse della Fed.

Campari ha ceduto l’1,8%.

Unieuro (+0,3%) ha nominato Gianna La Rana nuovo investor relations director della società.

Il CdA di ePrice (-0,8%) ha deliberato di convocare l’assemblea per il 10 novembre 2022 al fine di assumere deliberazioni in ordine, tra l’altro, al bilancio 2021 e alla nomina del CdA e collegio sindacale.

La società di revisione ha dichiarato di non essere in grado di esprimere un giudizio sul bilancio semestrale 2022 del gruppo Bioera (-1,9%).  L’assemblea degli azionisti ha tra l’altro approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni cum warrant per massimi 9.000.000 euro.

Nel primo semestre 2022 il gruppo Netweek (-4,2%) ha riportato ricavi legati all’attività caratteristica in diminuzione dell’1,6% a 10,8 milioni rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.