Global Markets Tech e Telecom – Micron investirà fino a $100 mld per impianto chip negli Usa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,9%, il Dax il 3,2% e il Ftse 100 il 2,4%. A Wall Street, il Nasdaq avanza del 3%, lo S&P 500 del 2,7% e il Dow Jones del 2,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Micron investirà fino a 100 miliardi di dollari per costruire un impianto di fabbricazione di chip nello stato di New York per aumentare la produzione statunitense di chip di memoria.

L’investimento della prima fase, pari a 20 miliardi di dollari, è previsto entro la fine di questo decennio. Il sito di New York, che genererà circa 50.000 posti di lavoro nello stato, comprese circa 9.000 posizioni Micron ben pagate, si aggiunge allo stabilimento di produzione precedentemente annunciato dall’azienda a Boise. La società ha affermato che prevede di ottenere 5,5 miliardi di dollari di incentivi dallo stato di New York nel corso del progetto.

BofA Securities ha tagliato il target price di Alphabet a $ 114 da $ 125.

Corre ancora Telecom Italia (+3,9%), con l’attenzione degli analisti che oggi si concentra sull’M&A nel settore delle telecomunicazioni.