Casta Diva Group – Value Track rivede il target price a 1,50 euro

Value Track ha alzato il fair value del titolo Casta Diva Group a 1,50 euro dal precedente 1,25 euro, un valore che si confronta con il prezzo di chiusura della seduta di ieri 4 ottobre a 0,71 euro.

La revisione al rialzo delle stime giustificherebbe un fair value di 1,65 euro (da 1,25 euro). Tuttavia, gli analisti hanno deciso di applicare un buffer temporaneo del 10% per tener conto delle attuali pressioni macroeconomiche che potrebbero avere un possibile impatto negativo sulla domanda di servizi della società da parte dei clienti nel 2023E-24E.

Pertanto, a 1,50 euro il titolo verrebbe scambiato a un prezzo di 4,6x, 6,5x e 7,7x EV/EBITDA, EV/EBIT e P/E Adj 2022E.

Gli analisti sottolineano che Casta Diva Group ha riportato brillanti risultati nel primo semestre del 2022, raggiunti grazie a una solida crescita organica, al contributo sostanziale della recente acquisizione di Genius Progetti, all’effetto leva operativo positivo e ai bassi requisiti di CapEx e Net Working Capital.

Poiché l’evoluzione del business rimane positiva anche dopo l’estate, gli analisti vedono al rialzo le previsioni per il 2022 e si aspettano che il Gruppo raggiunga gli obiettivi del piano industriale 2024E già a partire dall’anno fiscale in corso.

Anche le previsioni per il 2023E-24E sono state riviste al rialzo, ma con un approccio più cauto data la scarsa visibilità sulla situazione macroeconomica. Pertanto, si aspettano che il valore della produzione raggiunga circa 75,7 milioni, l’Ebitda a 7,6 milioni e una posizione finanziaria netta positiva per 4,2 milioni nel 2024E.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group