Global Markets Tech e Telecom – Nuovo impianto in Italia per Stm

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2%, il Dax l’1,4% e il Ftse 100 lo 0,8%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,8%, lo S&P 500 l’1,4% e il Dow Jones lo 0,9%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Stm investirà 730 milioni in cinque anni per la costruzione di un impianto integrato per la produzione di substrati in carburo di silicio (SiC) in Italia.

Google (Alphabet) creerà un servizio cloud africano che consentirà agli utenti di archiviare i propri dati nel Paese, nell’ambito del suo piano di investimento da 1 miliardo di dollari per il Continente. L’infrastruttura cloud avrà sede in Sud Africa e il progetto potrebbe creare 40.000 posti di lavoro entro il 2030.

Verizon ha ricevuto un ordine da 1,58 miliardi di dollari dal Dipartimento di Stato Usa per modernizzare le ambasciate statunitensi.

Apple sta chiedendo ai fornitori di spostare parte della produzione di AirPods e cuffie Beats in India, riporta Nikkei, citando persone che hanno familiarità con la questione.