ILBE – Il docufilm Mahmood in anteprima ad Alice nella città

MAHMOOD, docufilm prodotto da Red Carpet (società del Gruppo ILBE) in collaborazione con Prime Video, sarà presentato in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 13 al 23 ottobre, giunta quest’anno alla XX edizione.

Il docufilm arriverà nelle sale italiane esclusivamente dal 17 al 19 ottobre, distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYMovies.it.

Il documentario segue il cantautore lungo tutto il suo tour europeo, ricostruendo la storia di uno degli artisti italiani più amati della scena musicale italiana di oggi, due volte vincitore di Sanremo (nel 2019 con ‘Soldi’ e nel 2022 con ‘Brividi’ in coppia con l’artista Blanco). Un percorso interiore che ha la musica come colonna portante e dove l’amore e l’assenza trovano il loro modo di coesistere.

“Valorizzare i talenti e le storie italiane a livello internazionale è il nostro principale obiettivo e la storia di Mahmood, incentrata sulla sua esperienza non solo artistica ma anche personale, merita di conquistare le sale di tutto il mondo. Abbiamo fatto della promozione del Made in Italy la nostra missione, e siamo orgogliosi di poter collaborare con artisti che hanno rappresentato l’Italia nel mondo in un palcoscenico importante come quello della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città”, ha commentato Andrea Iervolino, presidente e Ceo di ILBE.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE