Immobiliare (+2,6%) – Sugli scudi Restart (+9,3%)

Il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +2,6%, rispetto al +1,3% del corrispondente indice settoriale europeo e al +3,4% del Ftse Mib.

Altra giornata positiva per le borse europee, agevolate anche dall’andamento di Wall Street. Gli operatori valutano un possibile rallentamento delle strette monetarie da parte delle banche centrali e continuano a monitorare i dati macroeconomici, in attesa del job report di venerdì. Focus anche sulla riunione dell’Opec+ che potrebbe annunciare un taglio della produzione, dinamica che sostiene le quotazioni del greggio.

Tornando al comparto immobiliare, Covivio ha guadagnato il 3,4%.

Tra le small, sugli scudi Restart (+9,3%).

Per quasi la metà degli italiani il “mattone” continua a essere un buon investimento, percepito come “più sicuro” nell’attuale contesto economico di incertezza. E’ quanto emerge da uno studio di Prima Assicurazioni, commissionato a Nielsen, citato da AbitareIn (+0,4%) in una nota e riportato da un articolo de “Il Sole 24 Ore”, in cui si specifica che il 45,8% degli intervistati continua a credere nell’investimento immobiliare, “forti della convinzione che i prezzi non potranno scendere troppo e prima o poi risaliranno”.

Risanamento (0,0%) ha reso noto che Lendlease ha esercitato il diritto di prorogare, dal 30 settembre al 31 ottobre 2022, il termine relativo all’avveramento delle condizioni sospensive concernenti la variante al Masterplan e il term-sheet vincolante relativo al finanziamento delle opere di bonifiche e delle opere infrastrutturali.

In controtendenza Bastogi (-0,3%).