Maire Tecnimont, tramite le sue principali controllate Tecnimont, KT-Kinetics Technology e Stamicarbon, si è aggiudicata nuovi ordini per un valore complessivo di circa 200 milioni di euro, per licensing, nonché per attività di ingegneria, procurement e construction (EPC). I contratti sono stati aggiudicati da parte di alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali in diversi Paesi, dal Nord America all’Estremo Oriente.
In particolare, Tecnimont Private Limited, la controllata indiana di Tecnimont, si è aggiudicata dal Gruppo Adani uno studio dettagliato di fattibilità per un’unità di cattura della CO2 da integrare all’interno della centrale termoelettrica di Adani operativa a Mundra, in India.
L’unità di cattura della CO2 consentirà la produzione di prodotti chimici a basso impatto carbonico, quali urea e metanolo. Lo studio verrà condotto combinando le capacità ingegneristiche di Tecnimont Private Limited con il solido know-how tecnologico di NextChem
Con queste nuove aggiudicazioni il Gruppo Maire Tecnimont conferma la forte diversificazione geografica del proprio backlog e l’affidabilità del proprio modello di business technology-driven.
Inoltre, l’aggiudicazione dal Gruppo Adani è un’ulteriore dimostrazione della leadership del Gruppo Maire Tecnimont nel supportare i propri clienti ad integrare oggi le tecnologie di decarbonizzazione necessarie per intraprendere il cammino verso il raggiungimento degli obiettivi ESG.