Mercati Usa – Prosegue il forte rimbalzo

Seconda seduta consecutiva positiva a Wall Street la quale rafforza il movimento rialzista della giornata precedente trascinando molti comparti in un poderoso rally che potrebbe ulteriormente estendersi almeno fino all’inizio della pubblicazione delle trimestrali la prossima settimana.

Il Russell 2000 (+3,9%) realizza la migliore performance seguito dal Nasdaq (+3,3%), dallo S&P500 (+3,1%) e dal Dow Jones (+2,8%).

In auge tutti i titoli tecnologici con Nvidia che primeggia (+5,2%), seguita da Amazon (+4,5%) e Microsoft (+3,3%). Exploit di Twitter (+22%), in scia alla disponibilità di Musk di acquistarla ancora al prezzo della precedente OPA.

Rimbalzano anche i tre titoli del settore croceristico dopo i recenti continui minimi segnando un progresso tra il tredici ed il sedici per cento.

VIX in ribasso del tre per cento a 29,1 punti.

Sul mercato obbligazionario si stabilizzano i rendimenti obbligazionari sulla scadenza decennale, dopo il crollo della seduta precedente, con un recupero di solo un punto base al 3,63%.

Tra le materie prime continua la corsa del petrolio che si apprezza di altri tre punti percentuali salendo al di sopra degli 86 dollari al barile.

Prosegue anche la fase di rimbalzo dei due principali metalli preziosi – oro ed argento – i quali terminano entrambi in progresso di quasi due punti percentuali.

Sul mercato valutario il dollaro si indebolisce per la terza seduta consecutiva perdendo una figura e mezzo contro l’euro chiudendo molto vicino alla parità a 0,999.