Esprinet – Avveramento condizione Antitrust per opa Cellularline

Nella seduta del 4 ottobre 2022, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di non avviare l’istruttoria in relazione all’operazione di acquisizione del controllo esclusivo di Cellularline da parte di Esprinet.

Pertanto, la Condizione Antitrust del Documento di Offerta deve considerarsi avverata. L’efficacia dell’Offerta rimane soggetta al verificarsi della Condizione sulla Soglia e della Condizione MAC.

L’Ad del Gruppo Esprinet, Alessandro Cattani, ha commentato: “Con questo passo aggiungiamo un ulteriore tassello nel complesso insieme di attività volte all’auspicato consolidamento di Cellularline all’interno del nostro Gruppo. Con questa autorizzazione tutti gli enti preposti al controllo dell’operazione hanno dato il proprio assenso al prosieguo dell’offerta a testimonianza della serietà del lavoro svolto sino ad ora. Il roadshow effettuato negli scorsi giorni al fine di presentare i dettagli delle motivazioni industriali e finanziarie della proposta di Esprinet agli investitori istituzionali unita agli esiti dell’attività di monitoraggio in corso sugli azionisti “retail” ci danno sempre più fiducia sul buon esito dell’operazione”.