Finanza.tech – Partnership con Zolva per la gestione di crediti deteriorati e monetizzazione di UTP e NPL

Finanza.tech annuncia la partnership con Zolva, nuovo player europeo entrato nel mercato italiano attraverso l’acquisizione di una piattaforma operante in Italia dal 1998 nel credit management.

La collaborazione, che si configura come un accordo temporaneo di imprese, nasce con l’obiettivo di fornire un servizio più efficiente e socialmente responsabile al mercato degli NPE.

Nell’ambito di questa collaborazione, Finanza.tech metterà a disposizione la piattaforma digitale per il credit scoring e la valutazione dei portafogli oggetto di acquisto.

Zolva, società che vanta un’esperienza ventennale nel credit management e collection verso clienti business, retail e Pubblica Amministrazione, apporterà le proprie competenze di gestione del credito e di monetizzazione di UTP ed NPL.

Ad accomunare le due realtà è la modalità data-driven di valutazione dei portafogli di crediti e la forte digitalizzazione alla base dei modelli di business, caratteristiche che renderanno il processo di gestione del credito e di compravendita di UTP ed NPL più sicuro, più flessibile e più veloce, assicurando a tutte le parti coinvolte un maggiore ritorno sull’investimento.

Nicola Occhinegro, CEO & Founder di Finanza.tech, ha commentato: “Siamo molto felici di poter annunciare la partnership con Zolva e di unire le forze per assicurare agli intermediari finanziari una gestione efficiente e sicura dei loro crediti. L’Italia continua ad essere uno dei tre mercati più grandi e dinamici nella vendita di portafogli NPL in Europa e si prevede che il volume di scambi continui a crescere. Grazie a questa collaborazione abbiamo la possibilità di affermarci come nuovo player sul mercato degli NPL ed UTP, unendo digitalizzazione, capacità evoluta di lettura dei dati e know-how internazionale nella riscossione dei crediti.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech