Sol – Standard Ethics assegna corporate rating “E+”

Standard Ethics ha assegnato a Sol il Corporate Rating “E+”.

La società, potenziale componente dell’indice SE Mid Italian, è attiva nella ricerca, produzione e distribuzione di gas tecnici, industriali, puri, speciali e medicali. I suoi business si rivolgono all’assistenza domiciliare, alle biotecnologie e alla generazione di energia idroelettrica rinnovabile.

Sol – spiega una nota – rendiconta adeguatamente le attività extrafinanziarie, tiene conto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) e adotta diversi sistemi di qualità nonché una serie di riferimenti internazionali nei suoi strumenti di governance.

La metodologia di Standard Ethics, basata sulle linee guida internazionali di ONU, OCSE e UE, considera la governance della sostenibilità uno dei capisaldi della propria analisi. In tal senso, diventa cruciale un sistema di governance dei rischi e delle politiche ESG basato su comitati o funzioni aziendali indipendenti dedicati alla sostenibilità e facenti capo a board che tengono conto degli interessi degli azionisti di minoranza.