Global Markets Industrial – Siemens fornirà un sistema di segnalazione per la metropolitana di Taiwan

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dell’1,2%, il Ftse 100 dello 0,4% e il Dax dell’1,4%. A Wall Street, il Nasdaq cede il 2,8%, lo S&P 500 il 2,1% e il Dow Jones l’1,7%.

Siemens Mobility (di Siemens) si è aggiudicata un contratto per la fornitura della tecnologia di segnalamento CBTC all’avanguardia con funzionalità GoA4, che consentirà operazioni ferroviarie completamente automatizzate (ATO) a Taiwan. Inoltre, la società fornirà il sistema di comunicazione radio Airlink che faciliterà la comunicazione delle apparecchiature di segnalamento a terra e di bordo, che saranno installate sui nuovi treni.

BHP (-0,2%) ha intenzione di mantenere aperta la miniera di carbone nel Queensland per quasi un secolo, e pertanto sta cercando l’approvazione del governo australiano che ha promesso di raggiungere emissioni nette zero entro il 2050.

Vinci (-0,4%), attraverso la controllata Cobra IS e in consorzio con Sener, ha firmato il contratto per la costruzione del primo terminale di rigassificazione della Germania, che avrà una capacità produttiva di 10 miliardi di m3 di gas naturale all’anno e disporrà di due serbatoi di stoccaggio da 165.000 m3. L’installazione è prevista per la consegna nel 2026.