Commercio (+0,5%) – La debolezza prevale sul settore nell’ottava

Settimana poco mossa per il settore commercio (+0,5%) rispetto al +1,3% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Settimana nella quale gli operatori sono rimasti intenti a monitorare gli spunti provenienti dalle banche centrali e dall’agenda macroeconomica. Il report sul lavoro Usa diffuso venerdì scorso ha confermato la solidità dell’economia americana e contribuito a raffreddare le speranze che la Fed decida di rallentare il ritmo di aumento dei tassi d’interesse per evitare impatti significativi.

Ha prevalso complessivamente la debolezza sui titoli del settore nelle ultime cinque sedute.

Nel primo semestre 2022 il gruppo Netweek (-0,8%) ha riportato ricavi legati all’attività caratteristica in diminuzione dell’1,6% a 10,8 milioni rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.

Il CdA di ePrice (-5,6%) ha deliberato di convocare l’assemblea per il 10 novembre 2022 al fine di assumere deliberazioni in ordine, tra l’altro, al bilancio 2021 e alla nomina del CdA e collegio sindacale.

Bioera (-7,7%) ha raggiunto un accordo con Golden Eagle Capital Advisors (GECA) per posticipare ulteriormente al prossimo 20 dicembre il termine di rimborso del debito residuo della Debenture Note 2018-2021.

Inoltre, il Cda ha ritenuto opportuno ridurre da 15 a 10 milioni l’importo massimo dell’aumento di capitale in opzione deliberato lo scorso 21 aprile.