Finanza.tech – Accordo strategico con Oliverio & Partners per lo sviluppo di progetti in ambito energia rinnovabile

Finanza.tech, abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – e si occupa di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo, e Oliverio & Partners hanno stipulato un accordo di collaborazione strategica.

Oliverio & Partners è una società di consulenza indipendente altamente specializzata nell’assistenza alle imprese nelle aree dell’M&A, Banking and Finance.

Le due società uniscono le loro competenze in ambito corporate finance e legal per supportare in modo concreto lo sviluppo di progetti nell’ambito dell’energia rinnovabile.

La decisione nasce come pronta reazione all’impatto delle ultime crisi geopolitiche di portata globale che ha mostrato chiaramente la necessità di raggiungere una maggiore indipendenza dal punto di vista energetico. In questo scenario le fonti rinnovabili sono la scelta ideale essendo, di fatto, fonti di energia “autoctone”.

Nello specifico, le due società si sono prefissate l’obiettivo di far sviluppare ai futuri clienti pipeline pari a 500 Mw su tutto il territorio nazionale. La collaborazione prevede un apporto da parte di Oliverio & Partners in termini di advisory legale alle società coinvolte nei progetti di installazione di impianti fotovoltaici e di altre fonti di energia rinnovabile, mentre Finanza.tech le assisterà in termini di ricerca e gestione della provvista finanziaria.

La partnership, che vede una chiara priorità nel breve periodo, si estenderà anche ai settori dell’M&A, private equity, venture capital, structured finance e capital market, sia lato debt sia equity, fornendo così alle imprese consulenza finanziaria a tutto tondo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech