Global Markets Industrial – Miniera BHP-Glencore potrebbe ottenere approvazione per l’espansione

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dello 0,4%, il Ftse 100 dello 0,1% mentre il Dax avanza dello 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,8%, lo S&P 500 lo 0,4% mentre il Dow Jones è poco sopra la parità.

Antamina, la miniera di proprietà di BHP Group (+0,5%) e Glencore, ha dichiarato che il progetto Perù potrebbe ottenere l’approvazione normativa per un’espansione di $ 1,6 miliardi entro la fine dell’anno, prolungando la sua vita mineraria di otto anni fino al 2036.

Anglo American (+0,2%) ha annunciato che, dall’inizio del prossimo anno, Al Cook sarà il nuovo amministratore delegato di De Beers, sostituendo Bruce Cleaver che diventerà co-presidente.

Jefferies ha iniziato le coperture di Ferrovial (-0,4%), raccomandazione “Buy” e TP 29 euro, di ACS (-1,6%), raccomandazione “Hold” e TP 25 euro e di Vinci (+2,8%), rating “Buy” e TP 105 euro.

Tra le altre notizie, l’agenzia S&P ha confermato il rating a lungo termine di ACS a ‘BBB-‘, mantenendo l’outlook stabile.

Infine, oggi prende il via l’offerta di Edizione e Blackstone su Atlantia che si chiuderà l’11 novembre. Gli analisti di Intesa Sanpaolo e di Equita SIM consigliano di aderire all’offerta.