Global Markets Media – Meta Platforms identifica 400 app dannose

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dello 0,3%, il Ftse 100 dello 0,1% mentre il Dax avanza dello 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,7%, lo S&P 500 lo 0,3% mentre il Dow Jones è poco sopra la parità.

Meta Platforms (+1,4%) ha identificato più di 400 app che prendono di mira gli utenti al fine di rubare le password di accesso e usare le informazioni pubblicate nei post. La società ha informato sia Apple che Google del problema, poiché le app, camuffate da editor di foto, giochi e app aziendali si trovavano negli store delle due compagnie. Apple ha rimosso 45 app problematiche presenti sul suo store mentre Google aveva già cancellato tutte le app dannose prima della notifica di Meta.

Inoltre, Morgan Stanley ha tagliato il target price su Meta a 205$ da 225$, mantenendo il rating “Overweight” e citando la scarsa visibilità per il mercato degli annunci digitali.

Infine, secondo JPMorgan il business pubblicitario di Netflix (+3,4%) genererà $600 milioni di entrate negli Stati Uniti e in Canada il prossimo anno, salendo a $2,7 miliardi entro il 2026. Gli analisti confermano il rating “Neutral” e TP a $240.