IEG – Tutto pronto per “IBE – Intermobility and Bus Expo 2022”

Tutto pronto per la decima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo, l’appuntamento biennale di Italian Exhibition Group (IEG), dedicato al presente e al futuro dell’intermobilità in ogni sua declinazione.

L’evento, in programma alla Fiera di Rimini tra il 12 e il 14 ottobre – spiega una nota – proporrà grandi novità di prodotto e un’agenda particolarmente ricca, attenta al momento di transizione che la mobilità collettiva sta attraversando.

Importanti espositori prenderanno parte all’evento che intende fare il punto sulle innovazioni del settore e sul futuro dell’intermobilità. Tra questi, Daimler Buses con la prémiere italiana dei Setra Next Generation, VDL con il New Generation CITEA Electric appena svelato in occasione di InnoTrans a Berlino; Volvo presenterà invece la nuova gamma 9000; Scania porterà a IBE gli autobus Scania Touring di nuova generazione mentre Irizar, è pronta con il restyling del bus turistico Irizar i6S con allestimento “Efficient” e l’interurbano Irizar i4 con l’innovativa alimentazione LNG.

IBE – prosegue la nota – sarà anche il momento per celebrare i successi delle tre grandi Aziende di Trasporto Pubblico dell’Emilia Romagna, TPER, SETA e Start Romagna che festeggeranno, proprio durante l’Expo, il loro decimo anno di attività.

Tra le novità 2022 di IBE – Intermobility and bus Expo spicca CampBus, l’innovativo progetto educational del Corriere della Sera dedicato alle scuole superiori che nell’anno scolastico 2022-23 coinvolgerà studenti e docenti in percorsi educativi a cavallo tra nuove tecnologie, cultura e attualità, cittadinanza digitale e sostenibilità con il supporto di IBE e IVECO BUS (storica presenza a IBE) in qualità di “mobility partner”.