Jonix – Ricavi in calo al 30 settembre, definisce linee guida per i prossimi 3 anni

Jonix ha diffuso i dati sui ricavi gestionali al 30 settembre 2022 e le linee guida di sviluppo strategico del prossimo triennio.

I ricavi gestionali, non sottoposti a revisione contabile, sono pari a 2,01 milioni, rispetto a 5,52 milioni al 30 settembre 2021. I ricavi realizzati all’Estero sono pari a 0,53 milioni (26% del totale), a fronte di 3,47 milioni nel periodo di confronto (63% del totale). L’Italia evidenzia Ricavi per 1,48 milioni (74% del totale), rispetto a 2,05 milioni (37% del totale).

Con riferimento alle linee di business, le Air Tech Solutions registrano ricavi pari a 1,43 milioni (vs 4,84 milioni), mentre le Advanced Tech Solutions si attestano a 0,19 milioni (vs 0,43 milioni). Dal punto di vista settoriale, il Residenziale passa da 1,8 a 1,31 milioni mentre il Commerciale da 3,72 a 0,70 milioni.

Per quanto riguarda la strategia di crescita, Jonix punta innanzitutto sulla crescita per linee interne e la ricerca e sviluppo. Avvalendosi degli interventi legislativi legati alla qualità dell’aria indoor, definiti nell’agosto 2022, Jonix intende approcciare il mondo della scuola, della sanità, degli ambienti pubblici e degli ambienti di lavoro.

Verrà sviluppata la rete commerciale tramite reti B2B con responsabili di settore, attraverso accordi strategici con player di riferimento con i quali integrare l’offerta per la depurazione dell’aria e delle superfici. In un mercato non più trainato dall’effetto pandemico, JONIX proseguirà nello sviluppo di soluzioni sostenibili sviluppando nuove linee di business di lungo periodo. Inoltre, verranno ampliate le attività di R&D con il deposito di nuovi brevetti.

Jonix punterà poi all’ingresso in nuovi mercati geografici mediante il rafforzamento della rete dei distributori, con focus su Germania, Messico, LATAM e SudAfrica.

Infine, proseguirà lo scouting di società target per operazioni di M&A, con focus primario su aziende attive negli ambiti filtrazione e distribuzione dell’aria e con l’obiettivo di integrare verticalmente i dispositivi Jonix e beneficiare delle sinergie sul fronte della rete distributiva.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Jonix