Moda (-0,5%) – Settimana all’insegna del denaro per Moncler (+4,9%)

Nell’ultima ottava il Ftse Italia Moda ha riportato un -0,5% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

L’attenzione resta concentrata sulle indicazioni che emergono dalle banche centrali e dall’agenda macroeconomica. Il report sul lavoro Usa diffuso venerdì scorso ha confermato la solidità dell’economia americana e contribuito a raffreddare le speranze che la Fed decida di rallentare il ritmo di aumento dei tassi d’interesse per evitare impatti significativi.

Bene Moncler (+4,9%) dopo che gli analisti di Intesa Sanpaolo hanno confermato il rating  ‘add’ e alzato il target price a 53,5 da 49,3 euro. Annuncerà i conti il 26 ottobre. Il presidente e AD Remo Ruffini aveva comunque già espresso il proprio ottimismo a margine dell’evento celebrativo per i 70 anni del marchio. La maison del piumino ha nel frattempo annunciato che è cessato il vincolo di lock-up nei patti parasociali con Rivetti e Venezio.

Zucchi (-1,7%) ha archiviato il primo semestre 2022 con un fatturato consolidato di 49,5 milioni (+11% a/a). L’Ebitda adjusted si è attestato a 7,6 milioni (-8,6% vs 8,4 milioni al 30 giugno 2021).