TECMA Solutions – Alantra conferma potenziale di crescita, rating Buy e tp a €12

Gli analisti di Alantra hanno confermato il giudizio Buy sul titolo TECMA Solutions, assegnando un target price di 12,0 euro per azione. Valutazione che incorpora un upside potenziale del 46% rispetto alla quotazione attuale, in area 8,2 euro.

L’aggiornamento dell’equity research segue la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2022, nel quale TECMA ha evidenziato un valore della produzione di 6,99 milioni, in crescita del 22% su base annua.

La marginalità è stata influenzata dai continui investimenti, in linea con il piano strategico di sviluppo. Le azioni intraprese hanno determinato un aumento dei costi, legato principalmente all’inserimento di nuove figure manageriali, al consolidamento della struttura amministrativa e al rafforzamento dell’area Sales & Client Management, nonché all’apertura della nuova sede aziendale.

Gli analisti hanno dunque aggiustato le stime sui ricavi del periodo 2022-2024 per incorporare il ritardo di alcuni progetti nel real estate osservato nei primi sei mesi dell’anno ed eventuali nuovi posticipi connessi al quadro macroeconomico incerto, oltre ai crescenti costi.

Le proiezioni aggiornate prevedono comunque una crescita sostenuta, con un tasso medio annuo di incremento nel prossimo triennio (CAGR 2021-24) pari al 45,6% per il valore della produzione e al 38% per l’Ebitda.

Le risorse raccolte con il recente aumento di capitale da 7 milioni verranno investite nello sviluppo dei prodotti e nella scalabilità della piattaforma e consentiranno di supportare l’espansione internazionale.

Malgrado possibili ritardi nel ritorno alla redditività e nella generazione di cassa dovuti allo scenario macroeconomico, gli analisti confermano dunque di credere nel potenziale del Gruppo nel lungo periodo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions