Global Markets Industrial – Ferrovial (+1%) vende Amey Group a One Equity Funds e Buckthorn

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dell’1,7%, il Ftse 100 dell’1,3% e il Dax dell’1,3%. A Wall Street, il Nasdaq cede l’1,6%, lo S&P 500 l’1% e il Dow Jones lo 0,3%.

Ferrovial (+1%) ha raggiunto un accordo per vendere il 100% di Amey Group, business di servizi infrastrutturali e di ingegneria nel Regno Unito, a una società controllata da fondi gestiti da One Equity Partners e Buckthorn Partners. La transazione rappresenta un valore aziendale di circa £ 400 milioni e un valore patrimoniale stimato di circa £ 245 milioni, sulla base dell’indebitamento netto e del capitale circolante stimati per dicembre 2022. L’operazione è soggetta alle autorizzazioni regolamentari, ma la società prevede di completarla entro la fine dell’anno.

Vinci (+0,9%) ha annunciato l’investimento in H2 MOBILITY, leader di stazioni di rifornimento di idrogeno in Germania. La società ha aderito all’ultimo round di finanziamento da 10 milioni di euro della startup insieme a Clean H2 Infra Fund, il primo fondo al mondo per l’idrogeno a basse emissioni di carbonio.

Infine, Cowen ha tagliato il target price su General Electric (-1,2%) a $78 da $84, mantenendo il rating “Market perform”.