Global Markets Media – Atlantic Equities taglia rating su Meta Platforms a ‘Neutral’

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dell’1,7%, il Ftse 100 dell’1,3% e il Dax dell’1,4%. A Wall Street, il Nasdaq cede l’1,6%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,3%.

Atlantic Equities ha tagliato la raccomandazione su Meta Platforms (-3,8%) a “Neutral” da “Overweight”, con TP a $160 poiché vede le prospettive di crescita del gigante dei social media sempre più sfidate dal contesto macroeconomico e dalla crescente concorrenza.

Elon Musk è stato citato in giudizio da Giuseppe Pampena, investitore di Twitter (-0,7%), con l’accusa di condotta fraudolenta e illegale. L’investitore afferma che l’acquisto ripetuto del social media da parte del miliardario e i suoi attacchi pubblici alla società sono stati progettati per manipolare il prezzo delle azioni, e sostiene che quando Musk ha accettato la scorsa settimana di procedere con l’acquisto di Twitter, al prezzo inizialmente concordato, ha “essenzialmente riconosciuto di aver sempre bluffato per rinunciare all’accordo”.