Global Markets Tech e Telecom – Ancora deboli i titoli europei dei chip

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -1,5%, il Dax a -1,2% e il Ftse 100 a -1,3%. Avvio in rosso anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,3%, lo S&P500 a -1,1% e il Nasdaq a -1,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, il focus rimane sui semiconduttori all’indomani delle nuove restrizioni nel comparto annunciate dall’amministrazione Biden contro la Cina. In calo soprattutto i titoli europei dei microchip, con vendite su Stm (-2,6%), Infineon (-2,4%) e Asml (-2,7%).

Wells Fargo ha tagliato il target price su Intel da 45 a 32 dollari, mantenendo il rating equal-weight.

Alphabet e Coinbase Global hanno stretto una partnership mirata alla crescita dell’ecosistema Web3. Coinbase, che gestisce ingenti scambi di criptovalute, utilizzerà la piattaforma di calcolo di Google Cloud per elaborare i dati blockchain su larga scala. Google, d’altra parte, utilizzerà il servizio principale di Coinbase per i servizi crittografici istituzionali, tra cui custodia e reporting sicuri e inizierà ad accettare pagamenti in criptovaluta per i suoi servizi cloud attraverso un’integrazione con Coinbase.