Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.415.301 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.
Seduta debole per le borse del Vecchio Continente. Il sentiment dei mercati rimane fragile in attesa delle minute della Fed e dei dati americani sui prezzi al consumo. Riflettori puntati anche sulla stagione di trimestrali alle porte mentre sullo sfondo rimangono le tensioni geopolitiche. Nel frattempo, il Fmi ha tagliato le stime di crescita globale per il 2023, stimando una contrazione del Pil in Italia e Germania.
Tornando all’Euronext Growth Milan, denaro specialmente su Portale Sardegna (+7,6%) e Fenix Entertainment (+7,1%).
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
Nelle ultime tre settimane CY4GATE si è aggiudicata nuovi contratti complessivi 500.000 euro e durata 1 anno.
Il Cda di Neosperience ha deliberato di procedere alla fusione per incorporazione delle società controllate al 100% ADChange S.r.l., Jack Magma S.r.l., Myti S.r.l. e Neos Consulting S.r.l. in Neosperience S.p.A.
Relatech ha completato l’acquisizione del restante 25% del capitale sociale di Fair Winds Digital.
Il Cda di PRISMI ha preso atto della rinuncia, per motivi personali, da parte dell’Amministratore Delegato Alessandro Reggiani, alle deleghe allo stesso conferite in data 26 luglio 2021, che vengono assegnate al Presidente Paolo Romiti.
Alfonsino lancia la Alfonsino Media Platform, estensione in-app del proprio ecosistema digitale, che consente alle aziende di promuoversi, effettuando campagne ad alto impatto.
Ala, attraverso la controllata ALA France, ha raggiunto un accordo per il rinnovo pluriennale del contratto di Service Provider con Liebherr-Aerospace Toulouse, centro di eccellenza per i sistemi di air management del gruppo Liebherr.