Global Markets Difesa/Aerospazio – Credit Suisse avvia copertura su Boeing con rating Underperform e TP di 98 $

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq lo 0,2%.

Credit Suisse ha avviato la copertura su Boeing (-1%) con un rating Underperform e un prezzo obiettivo di $ 98 per azione. Gli analisti della banca svizzera sostengono che Boeing rimarrà “pesantemente sfidato” nei suoi tentativi di vendere aerei in Cina.

Separatamente, Boeing ha annunciato di aver ricevuto 96 ordini lordi di nuovi aeromobili e 6 cancellazioni per il mese di settembre. La compagnia ha anche consegnato 51 aerei il mese scorso, inclusi 36 737-MAX.

Gli analisti di Goldman Sachs hanno affermato che gli ordini erano “solidi” e ritengono che l’obiettivo per l’intero anno di 400 consegne rimanga “a portata di mano”.

La stessa Boeing stima che i viaggi in America Latina aumenteranno più rapidamente che in altre regioni man mano che i paesi allentano le normative e aumentano i redditi delle famiglie. Il produttore statunitense di aerei prevede che il traffico aereo latinoamericano aumenterà in media del 4,4% all’anno nei prossimi due decenni, superando la crescita del 4% prevista per l’industria mondiale, aiutata da una tendenza verso politiche più liberali nei prossimi 10 anni.