Global Markets Tech e Telecom – Intel prepara tagli al personale per migliaia di dipendenti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq lo 0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Intel sta pianificando un’importante riduzione del personale (circa il 20% in alcune divisioni, come Sales & Marketing) per tagliare i costi e far fronte all’instabilità nel mercato dei personal computer. I licenziamenti, nell’ordine delle migliaia, saranno annunciati questo mese, intorno alla pubblicazione dei risultati del terzo trimestre (27 ottobre). Il produttore di chip aveva 113.700 dipendenti a luglio.

La succursale turca di Vodafone ha siglato un accordo con accordo commerciale con Cisco Systems e Qwilt per migliorare la qualità e la fornitura delle applicazioni di streaming live, video on demand e multimediali dell’unità.