Rosss – Ok di Consob alla procedura di obbligo di acquisto da parte di PJ Ability, al via dal 17 ottobre

La Consob ha approvato il documento informativo relativo all’assolvimento dell’obbligo di acquisto da parte di PJ Ability su azioni ordinarie Rosss.

Il periodo di presentazione delle richieste di vendita nell’ambito della suddetta procedura, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio il prossimo 17 ottobre e, salvo proroghe, terminerà il 4 novembre, estremi inclusi.

Il corrispettivo per l’adempimento dell’obbligo di acquisto, pari a 1,02 euro per ciascuna azione Rosss portata in adesione alla procedura, sarà pagato agli aderenti il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di presentazione delle richieste di vendita, ossia l’11 novembre, salvo proroghe, a fronte del contestuale trasferimento, a favore di PJ Ability, della delle azioni portate in adesione alla procedura.

PJ Ability, intendendo altresì avvalersi, ove sussistessero le condizioni a valle della procedura, del diritto di acquisto, adempirà contestualmente all’obbligo di acquisto nei confronti dei titolari di azioni residue che ne facessero richiesta, mediante un’unica procedura, secondo le modalità che saranno concordate con Consob e Borsa Italiana.