Piquadro – Fatturato preliminare 1H22/23 in crescita del 26%

Dalla lettura dei dati preliminari del primo semestre 2022/23, chiusosi lo scorso 30 settembre, emerge che Piquadro ha registrato un fatturato consolidato pari a 80,2 milioni, in aumento del 26% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi si sono attestati a 35,2 milioni, in crescita del 24,8%. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento; il canale wholesale ha registrato un incremento del 21,7%, il canale DOS una crescita del 33,8% e il canale e-commerce un incremento del 9,5%.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi sono stati pari 14,9 milioni, in aumento del 34,3%. Tutti i canali di vendita della The Bridge sono risultati in incremento; il canale wholesale ha registrato un incremento del 40%, il canale DOS una crescita del 31,4% ed il canale ecommerce un incremento del 9,3%.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel si sono fissati a 30,1 milioni, in aumento del 23,5%. Il canale wholesale ha registrato un incremento dell’11,7% e il canale DOS una crescita del 32,7%.

Dal punto di vista geografico il gruppo ha registrato nel mercato italiano un fatturato di 37,2 milioni, pari al 46,3% delle vendite consolidate (47,3% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in incremento del 23,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022.

Nel mercato europeo Piquadro ha riportato un fatturato di 40,9 milioni, pari al 51% delle vendite consolidate (49,1% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in incremento del 30,9%.

Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo) il gruppo ha registrato un fatturato di 2,1 milioni, pari al 2,7% delle vendite consolidate (3,6% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021).