Sesa – Partnership strategica con Centrico nel settore dei Financial Services in Italia

Sesa, tramite le società interamente controllate Base Digitale Group e Var Group, e Centrico, società tecnologica del gruppo Sella, hanno sottoscritto una partnership strategica di lungo termine con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato italiano nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.

L’accordo prevede la costituzione della società BDY, controllata dal Gruppo Sesa attraverso Base Digitale Group e partecipata da Centrico, che offrirà software di core banking, BPO e servizi applicativi sul mercato italiano. Contestualmente viene creata la società Nivola, controllata da Centrico e partecipata dal Gruppo Sesa attraverso Var Group, finalizzata alla collaborazione in ambito infrastrutturale, cloud e security. Grazie a questa operazione, il Gruppo Sesa svilupperà ricavi incrementali per 20 milioni con un Ebitda margin double digit nel primo anno di attività ed un obiettivo di oltre 60 milioni al quinto anno della collaborazione.

Grazie a questa partnership industriale, il Gruppo Sesa continua ad ampliare il proprio posizionamento sul mercato, sviluppando l’offerta di piattaforme digitali e soluzioni applicative e di BPO per l’industria dei financial services, con un obiettivo di ricavi nel solo settore Business Services di circa 100 milioni nel corrente anno fiscale al 30 aprile 2023 (+67% Y/Y).

Il completamento dell’operazione è previsto nel primo trimestre 2023.