Si è svolta ad Alghero la quinta tappa del roadshow Forbes Small Giants, evento che mette in contatto le realtà importanti del territorio con le grandi aziende che offrono servizi per le PMI.
L’evento, patrocinato da Confindustria Centro Nord Sardegna, è stato moderato dal direttore di Forbes, Alessandro Mauro Rossi, ed è stato ospitato da Vittorio Moretti nella sua cantina storica di Sella & Mosca. Moretti ha ricevuto la targa delle 100 Eccellenze Italiane 2022, un riconoscimento che viene conferito alle 100 aziende italiane che si sono distinte nell’ultimo anno secondo una selezione fatta dalla redazione di Forbes Italia.
Il primo panel sullo SVILUPPO SOSTENIBILE cha visto come relatori Sandro Franco, head of key account management B2B country di Enel X, Daniela Barsanti, amministratore delegato di Papiro e Antonello Fois di Accademia Olearia.
Per INNOVAZIONE E MOBILITÀ hanno parlato Antonio Solinas, Direttore Ricerca e Sviluppo di Abinsula e Fernando Di Luca country manager Italia di DuskRise, portavoce di due realtà che sono già proiettate nel mercato globale grazie a un prezioso team di ricercatori e ingegneri italiani.
Nell’ultimo panel sullo SVILUPPO TERRITORIALE E INTERNAZIONALIZZAZIONE sono intervenuti con Carlo De Simone, responsabile Indirect Channels di Simest e Sergio Salis partner di Hum-Innovation Network.
La prossima tappa di Small Giants tra meno di un mese a Ostuni in Puglia.