Fiera Milano – Avvia buy back per 1,5 mln e coopta due nuovi consiglieri

Fiera Milano, facendo seguito all’autorizzazione dell’assemblea degli azionisti dello scorso 22 aprile e alla delibera assunta dal CdA, comunica l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.

Il numero massimo di titoli da acquistare, in una o più volte, non sarà in ogni caso superiore a 410.000 e l’esborso massimo per l’esecuzione del buy-back è fissato in complessivi 1,5 milioni.

Il programma avrà inizio il prossimo 24 ottobre e durerà fino all’avvenuto acquisto della totalità delle azioni oggetto buy-back e, in ogni caso, non oltre il periodo di 18 mesi dalla suddetta approvazione della assemblea degli azionisti.

Ad oggi la società detiene 273.758 azioni proprie, corrispondenti allo 0,4% del capitale.

Inoltre, il CdA di Fiera Milano, a seguito delle dimissioni dei consiglieri indipendenti non esecutivi Marina Natale e Angelo Meregalli, comunicate al mercato lo scorso 27 luglio, ha nominato mediante cooptazione Agostino Santoni e Regina De Albertis quali nuovi consiglieri non esecutivi, che rimarranno in carica sino all’assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2022.

Il board risulta pertanto così composto: Carlo Bonomi, Luca Palermo, Alberto Baldan, Stefania Chiaruttini, Francesca Golfetto, Elena Vasco, Ferruccio Resta, Agostino Santoni e Regina De Albertis. Ferruccio Resta è stato nominato membro del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità e Agostino Santoni membro del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione.