Global Markets Difesa/Aerospazio – United Airlines verso ordine di oltre 100 jet widebody, valuta offerte di Boeing e Airbus

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dell’1,3%, il Ftse 100 dello 0,9% e il Dax dell’1,3%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% mentre il Dow Jones guadagna lo 0,1%.

United Airlines si sta avvicinando a un ordine per più di 100 jet widebody e sta valutando le offerte per il 787 Dreamliner di Boeing (+1,6%) e l’A350 di Airbus (+1,4%), ha riferito Bloomberg News, citando le persone informate sulla questione.

Un accordo potrebbe essere annunciato entro dicembre anche se una tempistica non è stata finalizzata, secondo il rapporto, che aggiungeva che United Airlines ha discusso con i costruttori di aerei per mesi.

La notizia del potenziale ordine multimiliardario arriva in un momento in cui i viaggi internazionali e d’affari si stanno riprendendo, anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo per raggiungere i livelli pre-pandemia.