Global Markets Media – Musk indagato dalle autorità per acquisizione Twitter

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dell’1,2%, il Ftse 100 dell’1% e il Dax dell’1,3%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% mentre il Dow Jones guadagna lo 0,1%.

Le autorità federali stanno indagando su Elon Musk per la sua condotta in relazione all’acquisizione di Twitter (+0,2%). Gli avvocati del social network hanno chiesto alla corte del Delaware di poter consultare la corrispondenza tra il miliardario e le autorità per capire se ci sono state irregolarità. Inoltre, la piattaforma social sta lavorando a una funzione che consentirebbe agli utenti di controllare chi può menzionarli.

Netflix (flat) introdurrà il piano supportato dalla pubblicità a partire dal prossimo 3 novembre, al fine di aumentare il numero di abbonati dopo la perdita di clienti registrata nel primo semestre di quest’anno. Il nuovo piano debutterà negli Stati Uniti e in altri 11 paesi, tra cui Giappone, Francia e Brasile. Secondo gli analisti il livello pubblicitario sarà un catalizzatore per la crescita della società.

JB Capital Markets ha tagliato i rating su Mediaset Espana (-2,4%) e Cellnex (+2,2%) a “Neutral” da “Buy”, fissando il target price rispettivamente a 2,93 euro e a 37 euro.